Il Lavoro di Squadra secondo Andrew CARNEGIE

Il Lavoro di Squadra secondo Andrew CARNEGIE
Andrew CARNEGIE Il lavoro di squadra è la capacità di lavorare insieme verso una visione comune. La capacità di dirigere la realizzazione individuale verso degli obiettivi organizzati. E’ il carburante che permette a persone comuni di raggiungere risultati non comuni. Imprenditore e filantropo scozzese naturalizzato statunitense, ricordato per avere costruito una delle più potenti e influenti aziende della storia degli Stati Uniti. La storia della vita di Andrew Carnegie è un classico esempio di "The American Dream". Carnegie è nato in una semplice famiglia operaia in Scozia, ma è emigrato negli Stati Uniti con la sua famiglia in cerca di una vita migliore. Lì si è fatto strada da garzone a imprenditore di successo. Presto fondò la sua azienda siderurgica e alla fine riuscì a creare un enorme impero finanziario. Andrew Carnegie Nel 1901 vendette la Carnegie Steel Company per l'allora sbalorditivo importo di 480 milioni di dollari. Carnegie desiderava trascorrere il resto della sua vita lavorando per la sua visione, spendendo responsabilmente il suo capitale. Sentiva di avere un obbligo nei confronti della società che gli aveva offerto così tante possibilità. Vide molte opportunità per far avanzare la società. Secondo il filantropo, la scienza, l'istruzione e la pace erano le condizioni più importanti per il progresso. Diede così vita alla "Fondazione Carnegie". L'imprenditore di origini scozzesi si convinse dell'importanza di creare un luogo di pace ed offrì una donazione di 1,5 milioni di dollari circa affinché venisse realizzata. Il Palazzo della Pace, sede della Fondazione ma non solo, fu sede della Corte Permanente di Arbitrato, ma anche di una biblioteca legale pubblica di altissimo livello.  Questa fondazione ancora oggi è proprietaria e gestore dell'edificio, riconosciuto monumento nazionale. La fondazione stimola anche l'organizzazione di seminari e altre iniziative che promuovono l'ideale di pace sede della filantropica internazionale dei Carnegie-institutes.

Andrew CARNEGIE

Table of Contents

Il lavoro di squadra è la capacità di lavorare insieme verso una visione comune.

La capacità di dirigere la realizzazione individuale verso degli obiettivi organizzati.

E’ il carburante che permette a persone comuni di raggiungere risultati non comuni.

Il Lavoro di squadra secondo l’ Imprenditore e filantropo scozzese naturalizzato statunitense, ricordato per avere costruito una delle più potenti e influenti aziende della storia degli Stati Uniti .

La storia della vita di Andrew Carnegie è un classico esempio di “The American Dream”. Carnegie è nato in una semplice famiglia operaia in Scozia, ma è emigrato negli Stati Uniti con la sua famiglia in cerca di una vita migliore. Lì si è fatto strada da garzone a imprenditore di successo. Presto fondò la sua azienda siderurgica e alla fine riuscì a creare un enorme impero finanziario.

Andrew Carnegie
Andrew Carnegie

Nel 1901 vendette la Carnegie Steel Company per l’allora sbalorditivo importo di 480 milioni di dollari.
Carnegie desiderava trascorrere il resto della sua vita lavorando per la sua visione, spendendo responsabilmente il suo capitale.

Sentiva di avere un obbligo nei confronti della società che gli aveva offerto così tante possibilità. Vide molte opportunità per far avanzare la società.
Secondo il filantropo, la scienza, l’istruzione e la pace erano le condizioni più importanti per il progresso.

Diede così vita alla “Fondazione Carnegie”.

L’imprenditore di origini scozzesi si convinse dell’importanza di creare un luogo di pace ed offrì una donazione di 1,5 milioni di dollari circa affinché venisse realizzata.

Il Palazzo della Pace, sede della Fondazione ma non solo, fu sede della Corte Permanente di Arbitrato, ma anche di una biblioteca legale pubblica di altissimo livello. 

Questa fondazione ancora oggi è proprietaria e gestore dell’edificio, riconosciuto monumento nazionale.

La fondazione stimola anche l’organizzazione di seminari e altre iniziative che promuovono l’ideale di pace sede della filantropica internazionale dei Carnegie-institutes.

Non perdere i pensieri positivi su SantePTrader.com

Share the Post:

Related Posts