Infrazione UE frena Piazza Affari ma lo spread scende a quota 270

Infrazione UE frena Piazza Affari ma lo spread scende a quota 270.

«Procedura Giustificata» per l’Europa l’Italia non ha rispettato «la regola debito». 

 

 

In assenza di un accordo, tra il governo italiano e il Comitato Economico e Finanziario, che entro 15 giorni si pronuncerà, potrà avviarsi la procedura che implica una stretta sorveglianza per ridurre il debito Italiano.

Un “Commissariamento Alternativo” al bilancio Italiano, l’unica alternativa è una manovra finanziaria entro quest’anno.

La troika è già pronta a punire l’Italia?

 

 

Dal Fmi, Christine Lagarde, ha espresso le sue perplessità in merito alla crescita globale, I dubbi sulla crescita sono legati alla sostenibilità della ripresa.

 Le parole di Christine Lagarde : “Abbiamo bisogno di ulteriori riforme strutturali, l’economia si trova in un “momento delicato in cui la cooperazione risulta necessaria”.

Il direttore generale del Fondo monetario internazionale ha sottolineato inoltre che i dazi adottati dagli Stati Uniti e dalla Cina possono ridurre il Pil mondiale del 2020 dello 0,5%.

 

Nel frattempo l’indice di Borsa del Bel Paese ha compiuto 10 anni di vita.

L’indice FTSE MIB di Piazza Affari è nato il 1 giugno 2009. I livelli si supporto e resistenza da monitorare sull’indice sono:

Trend ribassista Supporti 20000 / 19900 / 19600

Trend rialzista Resistenze 20400 / 20600

 

About the author

Benvenuto da Sante Pellegrino, ho studiato Sociologia, ho conseguito un Master in BANKING & FINANCIAL MARKET Bond Trader, Market Maker e Managing Partner per Istituzioni Finanziarie dal 1998. Specialist in Direct Market Access, Mifid II ed ESMA, ho lavorato come PMO per Electronic Brokerage e High Frequency Firm. La mia competenza si estende anche alla programmazione di piattaforme come Tradestation, Multicharts, Bloomberg, Choerence By List e ORC By Itiviti. Nel 2003, ho creato la prima Trading Room Italiana autorizzata da BankIt & Consob con INTESATRADE (Banca Intesa). Ho formato oltre 2500 Trader, oltre 300 Consulenti Finanziari e oltre 150 Gestori e Trader Professional. Collaboro con WeBank, contribuendo allo sviluppo della piattaforma di trading T3. Speaker per Borsa Italiana, CME, Eurex, BCE, ed eventi ITF, TolExpò, CFNCNBC, LeFontiTV e Banche. Autore di SantePTrader.com, Founder di WorkatWallStreet.it. Esplora con me i mercati di Borsa da Piazza Affari a Wall Street!

Articoli Correlati

Mercati

Azionario