Wall Street

Inflazione Treasury & Disoccupazione ingabbiano Wall Street

Nonostante le rassicuranti parole di Powell e Yellen Wall Street rimane ingabbiata sotto i massimi storici per via delle incognite “Inflazione, Treasury e Dissocupazione” .

Indice dei contenuti

Quali le soluzioni di recupero delle economie globali post pandemia? Il super piano Biden? bè a dirla tutta Biden è pronto a varare l’aumento delle tasse pur di sostenere il programma economico a lungo termine e come ben noto a Wall Street piacciono poco le tasse.

Saranno questi i rumors che più alimentano la salita dei Treasury USA, il rendimento a 10 anni è passato da 0.90% a 1.70% nel giro di soli 3 mesi un pegno troppo alto per gli Stati Uniti e per questo dopo il tentativo di rimbalzo di ieri Wall Street ripiega.

Tutta un’altra musica per l’azionario europeo che ha chiuso positivo con Piazza Affari a + 0,88% e lo Spread Btp/Bund stabile a 96 punti base.

L’aumento dei Treasury Usa penalizza l’oro che è sceso sotto il supporto di 1.700 dollari per oncia.

FTSEMIB Supporti 23600 – 22750 Resistenze 24475 – 24950

DAX Supporti 14325- 14580 Resistenze 15070 – 15395

S&P500 Supporti 3850 Resistenze 3980 – 4060

NASDAQ Supporti 12450 Resistenze 13330 – 13630

wall street nasdaq
wall street nasdaq

Formazione di Trading Gratuita

Trading Intraday? Ecco gli indicatori ed oscillatori utili a sfruttare la tendenza giornaliera grazie all’utilizzo del software Visual Trader

Il trading intraday, come renderlo semplice per individuare l’andamento dei prezzi tramite l’utilizzo di indicatori e oscillatori, assieme ad un’infarinatura della gestione del money management per rendere il trading intraday meno rischioso e più puntuale.

RELATORE SANTE PELLEGRINO 

YOUFINANCE 2021 – Giovedì 1 Aprile

PER ISCRIVERTI SEGUI IL LINK

About the author

Benvenuto da Sante Pellegrino, ho studiato Sociologia, ho conseguito un Master in BANKING & FINANCIAL MARKET Bond Trader, Market Maker e Managing Partner per Istituzioni Finanziarie dal 1998. Specialist in Direct Market Access, Mifid II ed ESMA, ho lavorato come PMO per Electronic Brokerage e High Frequency Firm. La mia competenza si estende anche alla programmazione di piattaforme come Tradestation, Multicharts, Bloomberg, Choerence By List e ORC By Itiviti. Nel 2003, ho creato la prima Trading Room Italiana autorizzata da BankIt & Consob con INTESATRADE (Banca Intesa). Ho formato oltre 2500 Trader, oltre 300 Consulenti Finanziari e oltre 150 Gestori e Trader Professional. Collaboro con WeBank, contribuendo allo sviluppo della piattaforma di trading T3. Speaker per Borsa Italiana, CME, Eurex, BCE, ed eventi ITF, TolExpò, CFNCNBC, LeFontiTV e Banche. Autore di SantePTrader.com, Founder di WorkatWallStreet.it. Esplora con me i mercati di Borsa da Piazza Affari a Wall Street!

Articoli Correlati

Mercati

Azionario