L’Inflazione chiamata all’ordine dal Presidente Biden!

Inflazione
L'Inflazione chiamata all'ordine dal Presidente Biden! Inflazione? Promosso l'incontro al vertice per l'economia made in USA tra il Presidente Biden ed il presidente della Federal Reserve Bank Powell. L'obiettivo è mettere a bada l'inflazione che segna un picco massimo,  pari solo a quello di 40 anni fà! Il presidente Biden si sente un chirurgo e afferma "attenzione chirurgica per affrontare l'inflazione, senza  interferire con la banca centrale che deve svolgere il suo lavoro in autonomia". Joe Biden incontrerà quindi Jerome Powell, sarà il primo incontro ufficiale da quando Biden ha rinominato Powell alla guida della banca centrale e che arriva dopo la sua conferma per il secondo mandato da parte del Senato. Pubblicati venerdì scorso dal Dipartimento del Commercio i dati hanno confermato un primo rallentamento. Tutto questo da farsi però porta le borse al ribasso, poichè adesso è l'inflazione europea a preoccupare! Nell'Eurozona i prezzi al consumo salgono velocemente raggiungendo il livello più alto della storia ovvero 8,1% su base annua. Lagarde potrebbe spingere la sua BCE ad essere più aggressiva e già nella riunione del 9 giugno portare i tassi al rialzo con tassi sopra di 50 punti base.  ECCO I LIVELLI TECNICI DI SUPPORTO E RESISTENZA DELLE PRINCIPALI BORSE MONDIALI Nasdaq supporto 11750 punti indice – resistenza 13000 punti indice  Dow Jones supporto 31500 punti indice – resistenza 33500 punti indice  S&P500 supporto 3950 punti indice – resistenza 4200 punti indice  FTSE MIB supporto 23500 punti indice – resistenza 25000 punti indice DAX supporto 13750 punti indice – resistenza 14750 punti indice  DJ Euro Stoxx supporto 3600 punti indice – resistenza 3900 punti indice  Intanto in Italia per Bankit la parola d'ordine è «Prudenza»! così il governatore Visco "le banche devono operare con «prudenza» sul fronte della «classificazione dei prestiti», «degli accantonamenti»" Non perdere la video intervista con l’analisi dei titoli di Piazza Affari & Wall Street a cura di SANTE PELLEGRINO intervistato da Giulia Brambilla di FinanzaNowTV
Inflazione? Promosso l’incontro al vertice per l’economia made in USA tra il Presidente Biden ed il presidente della Federal Reserve Bank Powell.

L’obiettivo è mettere a bada l’inflazione che segna un picco massimo,  pari solo a quello di 40 anni fà!

Il presidente Biden si sente un chirurgo e afferma “attenzione chirurgica per affrontare l’inflazione, senza  interferire con la banca centrale che deve svolgere il suo lavoro in autonomia”.

Joe Biden incontrerà quindi Jerome Powell, sarà il primo incontro ufficiale da quando Biden ha rinominato Powell alla guida della banca centrale e che arriva dopo la sua conferma per il secondo mandato da parte del Senato.

Pubblicati venerdì scorso dal Dipartimento del Commercio i dati hanno confermato un primo rallentamento.

Tutto questo da farsi però porta le borse al ribasso, poichè adesso è l’inflazione europea a preoccupare!

Nell’Eurozona i prezzi al consumo salgono velocemente raggiungendo il livello più alto della storia ovvero 8,1% su base annua.

Lagarde potrebbe spingere la sua BCE ad essere più aggressiva e già nella riunione del 9 giugno portare i tassi al rialzo con tassi sopra di 50 punti base. 

inflazione
Gary Varvel | Copyright 2021 Creators Syndicate

ECCO I LIVELLI TECNICI DI SUPPORTO E RESISTENZA DELLE PRINCIPALI BORSE MONDIALI

Nasdaq supporto 11750 punti indice – resistenza 13000 punti indice 

Dow Jones supporto 31500 punti indice – resistenza 33500 punti indice 

S&P500 supporto 3950 punti indice – resistenza 4200 punti indice 

FTSE MIB supporto 23500 punti indice – resistenza 25000 punti indice

DAX supporto 13750 punti indice – resistenza 14750 punti indice 

DJ Euro Stoxx supporto 3600 punti indice – resistenza 3900 punti indice 

Intanto in Italia per Bankit la parola d’ordine è «Prudenza»! così il governatore Visco “le banche devono operare con «prudenza» sul fronte della «classificazione dei prestiti», «degli accantonamenti»”

Non perdere la video intervista con l’analisi dei titoli di Piazza Affari & Wall Street a cura di SANTE PELLEGRINO intervistato da Giulia Brambilla di FinanzaNowTV

Non perdere la Formazione Gratuita di Sante Pellegrino WeBank
Pattern trading per i titoli azionari italiani

Analisi della relazione tra i massimi e i minimi di prezzo delle azioni, come sfruttare i pattern di breakout e mean reversal con esempi operativi sui titoli azionari.

Share the Post:

Related Posts