Sante Pellegrino Trader since 1998

Piazza Affari FTSE MIB

Ftse Mib senza forza: e ora? Stellantis, Telecom e Enel buy?

Il Ftse Mib ha perso spinta nelle ultime sedute: quali i possibili scenari nel breve?

Indice dei contenuti

A Piazza Affari è partita una nuova fase ciclica che è molto importante e sarà determinante per tutto il prossimo trimestre.

In questo momento per il Ftse Mib la priorità è mantenere il supporto di 23.600 alternativamente si scenderà verso i 22.740 punti.

In caso di ulteriore debolezza l’indice potrà scivolare fino alla chiusura dei gap a 22.400 e a 21.800 punti.

L’unico motivo per tornare a salire sarà il superamento da parte del Ftse Mib dei 24.475 punti.

In questo momento non c’è una vera forza rialzista e quindi sarà probabile che l’indice resti in laterale fino a quando non uscirà dai livelli segnalati prima.

L’indice dovrà difendere nel breve un supporto chiave per evitare scivoloni ancora pesanti. La view di Sante Pellegrino intervistato da Davide Pantaleo segui il link per l’intervista

 

NON PERDERE IL PROSSIMO EVENTO DI FORMAZIONE GRATUITA AL TRADING

Strategia Intraday con il metodo KISS – Webinar 24 marzo 2021 – ore 17.00 / 18.00

Webank & Sante Pellegrino Corso
Webank & Sante Pellegrino Corso

INTANTO NON FARTI SFUGGIRE LA PASSATA LEZIONE DI SANTE PELLEGRINO OFFERTA DA WEBANK 

Strategie di trading INTRADAY

Un appuntamento interamente dedicato all’approfondimento di tecniche di trading intraday. Verrano illustrati quali sono gli indicatori e i time frame più adatti in funzione dei pattern di trading riconosciuti, sia su azioni che su futures. Durante il corso della giornata verranno spiegate le modalità di negoziazione e l’ottimizzazione delle funzioni disponibili sulla piattaforma T3, partendo dalla spiegazione e analisi dei mercati.

About the author

Benvenuto da Sante Pellegrino, ho studiato Sociologia, ho conseguito un Master in BANKING & FINANCIAL MARKET Bond Trader, Market Maker e Managing Partner per Istituzioni Finanziarie dal 1998. Specialist in Direct Market Access, Mifid II ed ESMA, ho lavorato come PMO per Electronic Brokerage e High Frequency Firm. La mia competenza si estende anche alla programmazione di piattaforme come Tradestation, Multicharts, Bloomberg, Choerence By List e ORC By Itiviti. Nel 2003, ho creato la prima Trading Room Italiana autorizzata da BankIt & Consob con INTESATRADE (Banca Intesa). Ho formato oltre 2500 Trader, oltre 300 Consulenti Finanziari e oltre 150 Gestori e Trader Professional. Collaboro con WeBank, contribuendo allo sviluppo della piattaforma di trading T3. Speaker per Borsa Italiana, CME, Eurex, BCE, ed eventi ITF, TolExpò, CFNCNBC, LeFontiTV e Banche. Autore di SantePTrader.com, Founder di WorkatWallStreet.it. Esplora con me i mercati di Borsa da Piazza Affari a Wall Street!

Articoli Correlati

Mercati

Azionario