Sante Pellegrino Trader since 1998

Closing Bell

Ftse Mib verso nuovi massimi 2021? Target rialzo & ribasso

Il Ftse Mib è prossimo ad una resistenza, superata la quale si aprirà spazi di crescita verso nuovi top dell’anno.

Ftse Mib
Ftse Mib

Di seguito riportiamo l’intervista realizzata a Sante Pellegrino, trader indipendente, al quale abbiamo rivolto alcune domande sull’attuale situazione dei mercati e in particolare di Piazza Affari.

SEGUI IL LINK PER LEGGERE L’INTERVISTA

Il Ftse Mib si è riportato sopra quota 27.000 punti: nel mirino ora i massimi dell’anno?

C’è finalmente una base di appoggio solida per l’indice di Piazza Affari: il supporto dei 26.000 punti risulta consolidato e portante.

Il rimbalzo c’è stato e ha permesso la chiusura del gap aperto alla fine di novembre sull’onda del panico alimentato dalla variante Omicron.

Tutto è rientrato almeno per il momento, ma il Ftse Mib deve superare i 27.300 punti per dichiararsi completamente fuori dal ribasso visto sul finire di novembre. 

Proprio oggi c’è una scadenza ciclica e questo è di buon auspicio per il rally di Natale, visto che il rialzo del Ftse Mib dovrebbe andare avanti, ancor più dopo la conferma del superamento della resistenza a 27.325 punti.

Oltre questo livello l’indice salirà ancora verso i massimi dell’anno, con probabile avvistamento di nuovi top a 28.100 e a 28.500 punti.

NON FARTI SFUGGIRE GLI EVENTI PRECEDENTI CON WEBANK & SANTE PELLEGRINO

Le divergenze con le Bande di Bollinger

SEGUI IL LINK

About the author

Benvenuto da Sante Pellegrino, ho studiato Sociologia, ho conseguito un Master in BANKING & FINANCIAL MARKET Bond Trader, Market Maker e Managing Partner per Istituzioni Finanziarie dal 1998. Specialist in Direct Market Access, Mifid II ed ESMA, ho lavorato come PMO per Electronic Brokerage e High Frequency Firm. La mia competenza si estende anche alla programmazione di piattaforme come Tradestation, Multicharts, Bloomberg, Choerence By List e ORC By Itiviti. Nel 2003, ho creato la prima Trading Room Italiana autorizzata da BankIt & Consob con INTESATRADE (Banca Intesa). Ho formato oltre 2500 Trader, oltre 300 Consulenti Finanziari e oltre 150 Gestori e Trader Professional. Collaboro con WeBank, contribuendo allo sviluppo della piattaforma di trading T3. Speaker per Borsa Italiana, CME, Eurex, BCE, ed eventi ITF, TolExpò, CFNCNBC, LeFontiTV e Banche. Autore di SantePTrader.com, Founder di WorkatWallStreet.it. Esplora con me i mercati di Borsa da Piazza Affari a Wall Street!

Articoli Correlati

Mercati

Azionario