Sante Pellegrino Trader since 1998

#ftmib ancora short?

Passata la tempesta sui mercati azionari? Lo spread risalirà? Le aste dei BTP andranno deserte?
Tutte incognite a cui il popolo del trading non può rispondere, perché significherebbe leggere il futuro, resta il fatto che il nostro indice #ftsemib, assieme ai suoi “titolini” resiste alla burrasca, e sì resiste alla burrasca perché a vedere l’inclinazione e la volatilità del #dax e #sp500 l’italia forse è la meno peggio.
Ora l’indice #ftsemib, che ha violato il supporto vitale di 20200 punti ha 2 possibilità: la prima è imbarcare ancora volatilità e dirigersi verso i 17700 punti per completare una figura di #headandshoulder,
la seconda ipotesi è quella di continuare ad accumulare per costruire un #islandreversal ai livelli di supporto tra i quali 19200/18800 punti.
Situazione imbarazzante questa, la #volatilità danneggerà un pò tutti i trader rialzisti o ribassisti che siano, in effetti solo chi manterrà la lucidità operativa senza preconcetti ne uscirà vincitore.
Buon Trading
SantePTrader

 

About the author

Benvenuto da Sante Pellegrino, ho studiato Sociologia, ho conseguito un Master in BANKING & FINANCIAL MARKET Bond Trader, Market Maker e Managing Partner per Istituzioni Finanziarie dal 1998. Specialist in Direct Market Access, Mifid II ed ESMA, ho lavorato come PMO per Electronic Brokerage e High Frequency Firm. La mia competenza si estende anche alla programmazione di piattaforme come Tradestation, Multicharts, Bloomberg, Choerence By List e ORC By Itiviti. Nel 2003, ho creato la prima Trading Room Italiana autorizzata da BankIt & Consob con INTESATRADE (Banca Intesa). Ho formato oltre 2500 Trader, oltre 300 Consulenti Finanziari e oltre 150 Gestori e Trader Professional. Collaboro con WeBank, contribuendo allo sviluppo della piattaforma di trading T3. Speaker per Borsa Italiana, CME, Eurex, BCE, ed eventi ITF, TolExpò, CFNCNBC, LeFontiTV e Banche. Autore di SantePTrader.com, Founder di WorkatWallStreet.it. Esplora con me i mercati di Borsa da Piazza Affari a Wall Street!

Articoli Correlati

Mercati

Azionario