#eurusd e le tre streghe

Siamo arrivati alla fine di Agosto, così il passo di settembre è di scadenze tecniche dette anche delle tre streghe.
Settimana prossima il 6 scadrà il #bund tedesco, antagonista vero dell’#eur, il #bund ha segnato un massimo a 163,90 circa, quasi a segnare i 164 che si son verificati a maggio, dopo l’audizione “pseudo #tapering” di “super” #mariodraghi, mentre il #bund svolazzava sui massimi, il signor #eur è sceso nel profondo dei sui supporti sino a segnare quasi 1,13 a metà agosto circa, salvo poi rimbalzare sino a 1,17, che risulta ora resistenza.
Segnagli di inversione veri e propri non sono ancora presenti se non in parte con un pseudo testa e spalla ed una tazza col manico…rovesciato il cui target è stato centrato con estrema precisione? pare proprio di nò, quindi o ora si torna a violare la spalla che si stà configurando oppure si torna giù a 1.1270.
Buon #trading
#SantePTrader

About the author

Benvenuto da Sante Pellegrino, ho studiato Sociologia, ho conseguito un Master in BANKING & FINANCIAL MARKET Bond Trader, Market Maker e Managing Partner per Istituzioni Finanziarie dal 1998. Specialist in Direct Market Access, Mifid II ed ESMA, ho lavorato come PMO per Electronic Brokerage e High Frequency Firm. La mia competenza si estende anche alla programmazione di piattaforme come Tradestation, Multicharts, Bloomberg, Choerence By List e ORC By Itiviti. Nel 2003, ho creato la prima Trading Room Italiana autorizzata da BankIt & Consob con INTESATRADE (Banca Intesa). Ho formato oltre 2500 Trader, oltre 300 Consulenti Finanziari e oltre 150 Gestori e Trader Professional. Collaboro con WeBank, contribuendo allo sviluppo della piattaforma di trading T3. Speaker per Borsa Italiana, CME, Eurex, BCE, ed eventi ITF, TolExpò, CFNCNBC, LeFontiTV e Banche. Autore di SantePTrader.com, Founder di WorkatWallStreet.it. Esplora con me i mercati di Borsa da Piazza Affari a Wall Street!

Articoli Correlati

Mercati

Azionario