Sante Pellegrino Trader since 1998

#draghi mover


DJEUROSTOXX ingabbiato tra 3520 punti di supporto e 3620 punti di resistenza
Pochi gli spunti operativi bassa volatilità e volumi al lumicino, forse grazie alla vigilia dell’Immacolata e sant’Ambrogio e perchè no anche grazie al mio san Nicola.
E si, alla fine la finanza fa pausa durante le festività natalizie, pochi i volumi ma parecchi i pattern che si ripetono con cadenza.
Ad esempio i primi 5 giorni di dicembre sono fondamentali sul DJEUROSTOXX perchè rappresentano un pattern molto affidabile, complice la scadenza delle tre streghe e così è stato anche per quest’anno.
Intanto a dare un pò di pepe ai mercati ci sarà Mr Draghi oggi pomeriggio e vediamo se schioda l’indice da questo estenuante laterale.
Intanto i supporti per il DAX 12900 / 13000 punti mentre le resistenze previste in area 13150 punti, per il FTSEMIB supporto a 21900 punti e resistenze a 22700 punti, per i cugini americani s&p500 supporti a 2560 / 2580 punti e resistenze a 2650.
Buon trading #santeptrader

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
About the author

Benvenuto da Sante Pellegrino, ho studiato Sociologia, ho conseguito un Master in BANKING & FINANCIAL MARKET Bond Trader, Market Maker e Managing Partner per Istituzioni Finanziarie dal 1998. Specialist in Direct Market Access, Mifid II ed ESMA, ho lavorato come PMO per Electronic Brokerage e High Frequency Firm. La mia competenza si estende anche alla programmazione di piattaforme come Tradestation, Multicharts, Bloomberg, Choerence By List e ORC By Itiviti. Nel 2003, ho creato la prima Trading Room Italiana autorizzata da BankIt & Consob con INTESATRADE (Banca Intesa). Ho formato oltre 2500 Trader, oltre 300 Consulenti Finanziari e oltre 150 Gestori e Trader Professional. Collaboro con WeBank, contribuendo allo sviluppo della piattaforma di trading T3. Speaker per Borsa Italiana, CME, Eurex, BCE, ed eventi ITF, TolExpò, CFNCNBC, LeFontiTV e Banche. Autore di SantePTrader.com, Founder di WorkatWallStreet.it. Esplora con me i mercati di Borsa da Piazza Affari a Wall Street!

Articoli Correlati

Mercati

Azionario