Borse ancora in rosso

Chiusura di colore rosso per le Borse europee trascinate dai futures notturni negativi di  Wall Street.

Sull’indice FTSEMIB c’è stata un’unica direzione di ribasso, pochissimi i titoli con il segno del guadagno.

Ancora vendite a causa dell’incertezza sul futuro del commercio internazionale e sui rapporti Usa-Cina, ed il divorzio tra Google e Huawei rivela che Android non è poi così open source.

A Wall Street non solo Google, Huawei e Android i protagonisti, ieri l’annuncio dell’accusa di violazione dell’Antitrust a Qualcomm.

L’indice USA sp500 con le contrattazioni di oggi ha toccato un minimi dei prezzi a 2825 punti, rimane fondamentale ora aggrapparsi al supporto vitale di 2800 punti.

I livelli di supporto e resistenza da monitorare per l’indice sp500 sono :

SUPPORTI 2800 / 2775 punti indice.

RESISTENZE 2850 / 2875 punti indice.

Nel trimestre in corso, il massimo dell’sp500 è stato raggiunto ad aprile, mentre il minimo, che è  ancora in formazione, per ora rimane formato a maggio.

Il movimento in corso che è quindi di volatilità e lateralità nel medio periodo mentre nel brevissimo il trend è negativo.

Buon Trading
SantePTrader

About the author

Benvenuto da Sante Pellegrino, ho studiato Sociologia, ho conseguito un Master in BANKING & FINANCIAL MARKET Bond Trader, Market Maker e Managing Partner per Istituzioni Finanziarie dal 1998. Specialist in Direct Market Access, Mifid II ed ESMA, ho lavorato come PMO per Electronic Brokerage e High Frequency Firm. La mia competenza si estende anche alla programmazione di piattaforme come Tradestation, Multicharts, Bloomberg, Choerence By List e ORC By Itiviti. Nel 2003, ho creato la prima Trading Room Italiana autorizzata da BankIt & Consob con INTESATRADE (Banca Intesa). Ho formato oltre 2500 Trader, oltre 300 Consulenti Finanziari e oltre 150 Gestori e Trader Professional. Collaboro con WeBank, contribuendo allo sviluppo della piattaforma di trading T3. Speaker per Borsa Italiana, CME, Eurex, BCE, ed eventi ITF, TolExpò, CFNCNBC, LeFontiTV e Banche. Autore di SantePTrader.com, Founder di WorkatWallStreet.it. Esplora con me i mercati di Borsa da Piazza Affari a Wall Street!

Articoli Correlati

Mercati

Azionario

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: