Sante Pellegrino Trader since 1998

borsa

Borsa chiusura negativa, Dow Jones in ribasso contagia tutti

Borsa, è chiusura negativa per tutti i mercati azionari, tutta colpa del Dow Jones che ha contagiato Wall Street e Piazza Affari.

Indice dei contenuti

Il Dow Jones ha registrato una forte diminuzione dei prezzi tanto da guidare il calo di tutti gli indici di Wall Street e ma non solo, hanno virato al ribasso anche gli indici Europei subito dopo l’apertura di Wall Street.
L’indice Dow Jones dopo una brusca apertura in gap down ha quotato ai minimi della settimana di negoziazione appena terminata.
L’indice Dow Jones ha aperto in ribasso toccando un minimo di 33.950 punti, ma è riuscito a recuperare verso la chiusura.
Durante la sessione di Borsa a metà giornata, le azioni sono scivolate al ribasso, probabile che ci sia attesa per i nuovi commenti da parte del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell.
Powell e gli investitori intravedono quasi certamente possibili ostacoli al recente rally di Wall Street a causa del rallentamento dell’economia cinese.
Il Dow Jones è quindi sceso fino a perdere il -0,84%, ovvero più di 280 punti, l’S&P 500 in calo dello 0,6%, mentre il Nasdaq chiude a -0,5%.
Le preoccupazioni sulla salute dell’economia cinese, la seconda economia più grande al mondo, persistono in quanto l’ultimo taglio da parte di Pechino del tasso di prestito è rimasto al di sotto delle aspettative.
I mercati si stanno preparando per la testimonianza del presidente della Fed, Jerome Powell, che relazionerà alla commissione della Camera già mercoledì.
borsa dow jones
Approfondisci l’analisi tecnica finanziaria su Borsa per Piazza Affari, Wall Street, Forex e Commodities nella prestigiosa video intervista condotta da Giulia Brambilla su FinanzaNowTV, con il Trader esperto Sante Pellegrino
Non lasciarti sfuggire gli eventi di formazione gratuita di Webank & Sante Pellegrino
About the author

Benvenuto da Sante Pellegrino, ho studiato Sociologia, ho conseguito un Master in BANKING & FINANCIAL MARKET Bond Trader, Market Maker e Managing Partner per Istituzioni Finanziarie dal 1998. Specialist in Direct Market Access, Mifid II ed ESMA, ho lavorato come PMO per Electronic Brokerage e High Frequency Firm. La mia competenza si estende anche alla programmazione di piattaforme come Tradestation, Multicharts, Bloomberg, Choerence By List e ORC By Itiviti. Nel 2003, ho creato la prima Trading Room Italiana autorizzata da BankIt & Consob con INTESATRADE (Banca Intesa). Ho formato oltre 2500 Trader, oltre 300 Consulenti Finanziari e oltre 150 Gestori e Trader Professional. Collaboro con WeBank, contribuendo allo sviluppo della piattaforma di trading T3. Speaker per Borsa Italiana, CME, Eurex, BCE, ed eventi ITF, TolExpò, CFNCNBC, LeFontiTV e Banche. Autore di SantePTrader.com, Founder di WorkatWallStreet.it. Esplora con me i mercati di Borsa da Piazza Affari a Wall Street!

Articoli Correlati

Mercati

Azionario