Sante Pellegrino Trader since 1998

Borsa Italiana

Borsa Italiana negativa in scia a Wall Street che tenta il recupero

Piazza Affari ancora negativa, sale lo spread Btp/Bund!

Ancora dubbi sul rally di natale per la Borsa Italiana che chiude in rosso in scia alla brutta performance di Wall Street che nella serata di ieri ha pesantemente virato al ribasso.

Proprio da Wall Street però potrebbero arrivare belle sorprese, ora in rialzo con recuperi importanti per Dow Jones e S&P500.

Riunione fiume dell’OPEC alle prese con i prezzi del petrolio, il barile riprova il supporto dei 66 dollari.

Borsa Italiana
Borsa Italiana

L’indice di Borsa Italiana scende e chiude in rosso a -1,39% a 20.000 punti tondi circa, il rendimento del Btp decennale è stabile attorno allo 0,948%, ma lo spread Btp/Bund ritorna sui livelli massimi di resistenza e sopra i 130 punti.

In USA nonostante i dubbi sull’inflazione e l’indebolimento della forza di Powell la direzione delle contrattazioni è completamente inversa a quella degli indici di Wall Street con Dow Jones che recupera e guadagna + 1,56% a 34600 punti indice, S&P rimbalza e guadagna +1,22% a 4575 punti indice, mentre è ancora debole il Nasdaq a +0,56% e con 16000 punti tondi.

L’OPEC dopo una riunione fiume ha concordato di attenersi all’aumento mensili della produzione di barili allineata alle precedenti decisioni ed accordi e cioè un graduale aumenti di 400 mila barili mese.

Segui la videointervista a Sante Pellegrino di Aleksandra Georgieva su Le Fonti TV

NON FARTI SFUGGIRE GLI EVENTI PRECEDENTI CON WEBANK & SANTE PELLEGRINO

Le divergenze con le Bande di Bollinger

About the author

Benvenuto da Sante Pellegrino, ho studiato Sociologia, ho conseguito un Master in BANKING & FINANCIAL MARKET Bond Trader, Market Maker e Managing Partner per Istituzioni Finanziarie dal 1998. Specialist in Direct Market Access, Mifid II ed ESMA, ho lavorato come PMO per Electronic Brokerage e High Frequency Firm. La mia competenza si estende anche alla programmazione di piattaforme come Tradestation, Multicharts, Bloomberg, Choerence By List e ORC By Itiviti. Nel 2003, ho creato la prima Trading Room Italiana autorizzata da BankIt & Consob con INTESATRADE (Banca Intesa). Ho formato oltre 2500 Trader, oltre 300 Consulenti Finanziari e oltre 150 Gestori e Trader Professional. Collaboro con WeBank, contribuendo allo sviluppo della piattaforma di trading T3. Speaker per Borsa Italiana, CME, Eurex, BCE, ed eventi ITF, TolExpò, CFNCNBC, LeFontiTV e Banche. Autore di SantePTrader.com, Founder di WorkatWallStreet.it. Esplora con me i mercati di Borsa da Piazza Affari a Wall Street!

Articoli Correlati

Mercati

Azionario