Lagarde

Attesa BCE LAGARDE, Tapering o Tassi? Appuntamento alle 14

Lagarde alle 14.00 Tapering o Tassi?

La BCE si prepara al consueto appuntamento mensile, è un giorno importante per la Presidente Lagarde, il perchè è presto detto “Powel in USA ha dato via libera al Tapering”, quali decisioni per la BCE?

La politica monetaria Europea, è ora che si svegli, l’inflazione ed il costo delle materie prime alimenta il “caro vita” facendo rallentare i consumi delle famiglie nella zona Euro, una stretta monetaria non sarebbe del tutto sconsigliata!

Lagarde
Christine Lagarde Illustration by Robert Ball for FP

Intanto in USA Biden ha convocato Brainard, vacilla il posto di Powell alla guida della FEDERAL RESERVE BANK?

Non c’è da stupirsi viste le ultime divergenze in materia di inflazione con la ministra Yellen.

Non perdere la video intervista di SANTE PELLEGRINO a cura di GIACOMO IACOMINO

SEGUI IL LINK

Intanto sui mercati finanziari . . .

apertura in pari per per Piazza Affari con l’indice Ftse Mib che apre nell’area dei 27.500 punti un allungo verso i massimi solo al superamento dei 27.600 punti indice, tra i titoli delle blue chip in negativo Moncler spinta la ribasso dal “cut” alle vendite di Goldman Sachs.

Wall Street ancora a rialzo, massimi storici S&P500 con nuovo record sopra i 4700 punti circa, bene anche il Dow Jones che reistra un nuovo massimo attorno ai 36.000 punti indice ed a seguire il Nasdaq che si conferma ancora rialzista sopra il livello di 16.300 punti.

Paga pegno il titolo Tesla che chiude a -7%, dopo il sondaggio di Elon Musk sulla piattaforma Twitter, i follower si sono espressi a favore della vendita del 10% della sua quota.

Elon Musk, personaggio eclettico, aveva lanciato il quiz dopo la proposta “dei democratici” che vorrebbe tassare i paperoni americani andando a colpire le plusvalenze ‘virtuali’ delle “Stock Option” non ancora esercitate.

In forte rialzo il titolo AMD+13%, azienda che produce tecnologie per computer, tra cui schede video e processori

Eeuronext, proprietaria in quota con Banca Intesa e Cassa Depositi e Prestiti, di Borsa Italiana annunciato di eleggere Roma quale centro operativo di tutti i clearing del gruppo Eeuronext un’ottima scelta, ma soprattutto di pregio per la città di Roma e per l’Italia.

Formazione al Trading di Borsa Gratuita 10 Novembre 2021

 

 

Articoli Correlati

Mercati

Azionario