Sante Pellegrino Trader since 1998

BCE CHRISTINE LAGARDE pronta a cambiare

Zona EURO? ancora a bassa crescita economica colpa dei Tassi di interesse negativi … parola di CHRISTINE LAGARDE.

Nella riunione dell BCE ha sottolineato come nei prossimi mesi le strategie possano cambiare, ma a patto che ci sia un piano gratificante e di qualità

Già dal dicembre 2020 la BCE potrebbe cambiare strategia sui TASSI ed è la stessa LAGARDE ad affermarlo.

Allora la parola d’ordine rimane “LAVORO” ed ecco che i mercati reagiscono male…addirittura anche WALL STREET che scivola sui minimi di 3300 punti indice circa.

About the author

Benvenuto da Sante Pellegrino, ho studiato Sociologia, ho conseguito un Master in BANKING & FINANCIAL MARKET Bond Trader, Market Maker e Managing Partner per Istituzioni Finanziarie dal 1998. Specialist in Direct Market Access, Mifid II ed ESMA, ho lavorato come PMO per Electronic Brokerage e High Frequency Firm. La mia competenza si estende anche alla programmazione di piattaforme come Tradestation, Multicharts, Bloomberg, Choerence By List e ORC By Itiviti. Nel 2003, ho creato la prima Trading Room Italiana autorizzata da BankIt & Consob con INTESATRADE (Banca Intesa). Ho formato oltre 2500 Trader, oltre 300 Consulenti Finanziari e oltre 150 Gestori e Trader Professional. Collaboro con WeBank, contribuendo allo sviluppo della piattaforma di trading T3. Speaker per Borsa Italiana, CME, Eurex, BCE, ed eventi ITF, TolExpò, CFNCNBC, LeFontiTV e Banche. Autore di SantePTrader.com, Founder di WorkatWallStreet.it. Esplora con me i mercati di Borsa da Piazza Affari a Wall Street!

Articoli Correlati

Mercati

Azionario