Sante Pellegrino Trader since 1998

BCE attesa TASSI 25 luglio 2019

Prevista oggi la riunione della BCE ed è subito attesa per i TASSI e le operazioni di Rifinanziamenti.

I mercati finanziari in questi giorni pare abbiano anticipato quello che sarà il fine mandato di DRAGHI, lo SPREAD infatti fa ben sperare con i minimi raggiunti a quota 190.

Ma da SINTRA in PORTOGALLO Mario DRAGHI ha aperto la strada a diverse incognite tra cui, obiettivo di Inflazione e taglio dei Tassi solo in previsione di prospettive positive.

Secondo quanto detto da DRAGHI è possibile aspettarsi una nuova iniezione di liquidità?

Un nuovo impulso economico per il tramite di un nuovo QUANTITATIVE EASING o LTRO?

Intanto a livello grafico abbiamo diverse indicazioni operative tra cui:

EURUSD nuovo minimo su un supporto storico a 1.1125 da cui in ottica di Trading laterale si potrà tentare un allungo verso le resistenze di breve a 1.1180 e 1.1295.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
About the author

Benvenuto da Sante Pellegrino, ho studiato Sociologia, ho conseguito un Master in BANKING & FINANCIAL MARKET Bond Trader, Market Maker e Managing Partner per Istituzioni Finanziarie dal 1998. Specialist in Direct Market Access, Mifid II ed ESMA, ho lavorato come PMO per Electronic Brokerage e High Frequency Firm. La mia competenza si estende anche alla programmazione di piattaforme come Tradestation, Multicharts, Bloomberg, Choerence By List e ORC By Itiviti. Nel 2003, ho creato la prima Trading Room Italiana autorizzata da BankIt & Consob con INTESATRADE (Banca Intesa). Ho formato oltre 2500 Trader, oltre 300 Consulenti Finanziari e oltre 150 Gestori e Trader Professional. Collaboro con WeBank, contribuendo allo sviluppo della piattaforma di trading T3. Speaker per Borsa Italiana, CME, Eurex, BCE, ed eventi ITF, TolExpò, CFNCNBC, LeFontiTV e Banche. Autore di SantePTrader.com, Founder di WorkatWallStreet.it. Esplora con me i mercati di Borsa da Piazza Affari a Wall Street!

Articoli Correlati

Mercati

Azionario